CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le condizioni generali di vendita e di utilizzazione qui di seguito trascritte (di seguito "Condizioni Generali") si applicano al solo territorio Italiano e a tutte le vendite fornite da Magazzinosottocosto, tramite il proprio dominio www.magazzinosottocosto.it.

L'utilizzo dei Servizi è consentito esclusivamente ad un utente registrato, che abbia:

a) preso visione dell'Informativa relativa al trattamento dei dati personali;

b) accettato le Condizioni Generali;

c) creato un account Magazzinosottocosto, come di seguito indicato.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 7 e 12 del Dlgs. n. 70 del 9.4.2003, Magazzinosottocosto.it comunica agli utenti le seguenti informazioni:

il prestatore dei Servizi oggetto delle Condizioni Generali è

MAGAZZINOSOTTOCOSTO DI ILARIA BRATZU
VIA CAGLIARI, 3 09032 ASSEMINI
Partita IVA IT04097380929

L’utente è pregato di stampare una copia delle Condizioni Generali eo di memorizzarle su supporto durevole.

AVVISO SPECIALE PER I CONSUMATORI

È consentita la registrazione solamente agli utenti consumatori persone fisiche, che abbiano la maggiore età. Per "Consumatori" s'intendono le persone fisiche che accedono a Magazzinosottocosto con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Saranno applicabili pertanto le disposizioni contenute nel del Dlgs. n. 206 del 6.9.2005 (“Codice del Consumo”), oltre a quelle in generale applicabili al tipo di prestazione fornita da Magazzinosottocosto in virtù del Dlgs. n. 70 del 9.4.2003 sui servizi della società dell'informazione e il commercio elettronico.

1. GENERALITÀ E AMBITO DI APPLICAZIONE

1.1 Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutte le vendite effettuate da Magazzinosottocosto sul Sito.

1.2 Le Condizioni Generali possono essere modificate in qualsiasi momento, salvo il diritto di recesso dell’utente di cui al punto 1.4 che segue. Eventuali modifiche eo nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Condizioni” del Sito. A tale fine invitiamo gli utenti ad accedere con regolarità al Sito e a verificare la pubblicazione delle Condizioni Generali più aggiornate.

1.3 Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

1.4 Nel caso in cui l’utente non intendesse accettare le modifiche alle Condizioni Generali avrà facoltà di recedere dandone comunicazione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento o e-mail con 7 giorni di preavviso.

1.5 Il continuato utilizzo del Servizio decorso il termine di cui al paragrafo 1.4 costituisce manifestazione della volontà di accettare le Condizioni Generali.

2. ISCRIZIONE

2.1 Per effettuare ordini dal Sito è richiesta la creazione di un account, la quale implica l’approvazione delle Condizioni Generali. Si può effettuare un ordine cliccando sull’apposita casella “Accedi” presente nell’home page del Sito. La mancata accettazione delle Condizioni Generali comporta l’impossibilità di registrarsi al Sito e di effettuare acquisti su Magazzinosottocosto.

2.2 La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi l’utente deve compilare il modulo di registrazione, inserendo nome, cognome, un indirizzo e-mail e una password (di seguito le “Credenziali di Registrazione”). La registrazione viene confermata a mezzo mail inviata all’indirizzo fornito dall’utente.

2.3 Le Credenziali di Registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente deve avvisare senza indugio Magazzinosottocosto in caso di sospetto uso indebito delle stesse. Le Credenziali di Registrazione potranno essere modificate dall’utente in qualsiasi momento tramite l’accesso sul Sito alla sezione “Le mie informazioni personali”z

2.4 L’utente garantisce che le Credenziali di Registrazione fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete, corrette e veritiere. L’utente accetta di tenere Magazzinosottocosto indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio, sanzione derivante eo in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito. L’utente è esclusivo responsabile dell'accesso al Sito mediante le Credenziali di Registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a Magazzinosottocosto o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall'appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un'adeguata segretezza delle proprie Credenziali di Registrazione. Tutte le operazioni effettuate tramite le Credenziali di Registrazione sono considerate effettuate dal Cliente a cui le Credenziali di Registrazione si riferiscono.

2.5 I Servizi sono erogati in lingua italiana.

2.6 È possibile effettuare una singola registrazione per utente. Le registrazioni multiple saranno cancellate da Magazzinosottocosto.

2.7 Nell’area personale “Il mio account” sul Sito l’utente può visualizzare ed eventualmente modificare gli ordini aperti, spediti di recente e/o conclusi così come può gestire e salvare i dati personali e l’abbonamento alla newsletter.

2.8 Magazzinosottocosto si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, l’iscrizione di alcun utente. Magazzinosottocosto si riserva inoltre il diritto di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito.

2.9 L’utente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria iscrizione tramite l’invio di una email all’indirizzo

3. TERMINI E CONDIZIONI DI ACQUISTO.

3.1 Le offerte pubblicate sul Sito sono disponibili in durata temporale limitata e con quantità di prodotti limitata. La data di validità delle offerte è indicata sul Sito.

3.2 Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA. Il contributo alle spese di evasione dell’ordine e di consegna è esplicitamente indicato ed è comprensivo di IVA. Tale importo sarà evidenziato separatamente sul modulo d’ordine precedentemente all’invio e sulla e-mail di conferma dell’ordine.

3.3 All’utente verrà addebitato il prezzo del prodotto indicato nel Sito nel momento in cui l’ordine è stato da lui inviato.

3.4 I prodotti resteranno di proprietà di Magazzinosottocosto fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle spese da parte dell’utente.

3.5 Magazzinosottocosto darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto, spese di spedizione e da ogni eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine.

3.6 Magazzinosottocosto si riserva il diritto di non confermare gli ordini provenienti da utenti con i quali siano pendenti controversie o nel caso previsto dall’art. 4.1.

4. DISPONIBILITÀ

4.1 I prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato e possono essere venduti a prezzi scontati. Può quindi accadere che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla registrazione dell’ordine di acquisto. In ogni caso di indisponibilità del prodotto ordinato, l'utente sarà prontamente informato per e-mail e l’ordine di acquisto verrà cancellato. Se il pagamento è già stato eseguito, Magazzinosottocosto effettuerà il rimborso della somma pagata dall’utente, comprensiva dei contributi alle spese di evasione dell’ordine e delle spese di spedizione, immediatamente, e, comunque entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail, e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario.

4.2 Magazzinosottocosto declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito, che dipendano dall’istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento. In ogni caso, la data di valuta dell’importo riaccreditato sarà la stessa dell’addebito.

5. CONSEGNA

5.1 Le consegne sono effettuate nel solo territorio italiano.

La spedizione è gratuita salvo nei casi in cui il domicilio del cliente è sito in una zona difficile e onerosa da raggiungere (come isole minori, zone a traffico limitate, passi montani, laguna, etc), per le quali è previsto un supplemento al costo di spedizione standard.

Il costo del trasporto si intende al civico con scarico della merce a livello strada.
Per ogni ordine non è incluso il servizio di facchinaggio e/o consegna al piano che può essere richiesto anticipatamente ed esclusivamente al momento della conferma ordine con preventivo di costo extra.

5.2 I tempi di consegna sono quelli indicati nell’ordine di acquisto registrato nella sezione “Il mio profilo” del Sito e specificati nella conferma dell’ordine di acquisto. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà entro trenta giorni a decorrere da quello successivo all’invio dell’ordine.


5.3 Alla consegna dei prodotti al vettore, sarà inviata all’utente una e-mail di conferma della spedizione. Le consegne verranno effettuate da corriere espresso.

5.4 In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore Magazzinosottocosto provvederà a contattare l’utente tramite e-mail per informarlo del ritardo nei tempi di consegna. Magazzinosottocosto non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e/o a cause di forza maggiore.

5.5 La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.

5.6 In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna. Sulla cartolina saranno indicati i dati che l’utente dovrà utilizzare per contattare il corriere e definire un appuntamento per il secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati “a vuoto”, il pacco andrà in giacenza e il Servizio di Clienti di Magazzinosottocosto provvederà a contattare l’utente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che la consegna avvenga il prima possibile. Se anche tale tentativo non avrà esito positivo, il prodotto acquistato verrà rispedito a Magazzinosottocosto. Decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a Magazzinosottocosto, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. Magazzinosottocosto procederà al rimborso della somma pagata dall’utente al netto delle spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso a Magazzinosottocosto e delle spese di custodia. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’utente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, l’utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, Magazzinosottocosto procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto a  Magazzinosottocosto e delle spese di custodia. Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato.

5.7 Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente dovrà segnarlo al momento della consegna firmando l'apposito documento Prova di Consegna (POD) preposto dal corriere. In caso di mancata segnalazione come sopra indicato, il cliente non potrà rivalersi contro Magazzinosottocosto, che non si ritiene responsabile per mancata comunicazione tramite firma con riserva.

5.8 Attenzione, spediamo solo in Italia. Non sono previste consegne in altri stati.

6. RECESSO RESO

6.1 La merce viaggia con assicurazione e viene consegnata imballata; è tuttavia consigliabile firmare il documento di trasporto con riserva di controllo e/o inserire un'apposita nota in caso di eventuali anomalie riscontrate durante la verifica del collo.

Nel caso in cui all'apertura del collo risultino danni al prodotto e il documento di trasporto non è stato firmato con riserva di controllo non sarà possibile attivare l'assicurazione pertanto Magazzinosottocosto è declinato da ogni responsabilità e le spese di reso, sostituzione o eventuale riparazione saranno a carico dal cliente.

Eventuali danni o anomalie devono essere segnalate entro 48 ore dal ricevimento della merce all'indirizzo e-mail (magazzinosottocosto@gmail.com), specificando il problema riscontrato e allegando il materiale fotografico a dimostrazione di quanto dichiarato al momento della segnalazione.
Il materiale ricevuto verrà esaminato e valutato al fine di proporre al cliente la nostra miglior soluzione.

6.2 Per tutte le modalità di esercizio del recesso, i prodotti devono essere restituiti integri e opportunamente imballati, preferibilmente nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori. Per qualsiasi ulteriore informazione contattare magazzinosottocosto@gmail.com.

6.3 Conformemente all’art. 56, III comma del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione del prodotto o solo dopo aver verificato che l’utente abbia provveduto a rispedire i beni, Magazzinosottocosto procederà, nel minor tempo possibile, al rimborso dell’utente.

L’importo del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, salvo che non sia stato diversamente concordato con l’utente.

La data di valuta dell’importo rimborsato sarà la stessa dell’addebito. Resta ferma la possibilità dell’utente di aderire alle offerte commerciali in corso.

6.4 Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, o beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

6.5 Le spese di reso per motivi non inerenti all'operato della fabbrica (es: insoddisfazione del cliente, errore nella scelta degli articoli ordinati)

7. PAGAMENTO

7.1 Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito si effettua mediante i seguenti metodi:

  • Paypal ti permette di pagare tramite la tua carta di credito/prepagata  dei circuiti VISA, MASTERCARD e American Express o tramite il tuo conto Paypal (ricaricabile via bonifico o carta di credito/prepagata). Paypal comporta un costo aggiuntivo per il cliente del 5% sul totale ordine (prodotti + spedizione). Se non sei già registrato su Paypal puoi comodamente aprire un conto cliccando qui.

  • Contrassegno: Su Magazzinosottocosto puoi pagare anche alla consegna in contanti, una volta scelti i prodotti ed ultimato il carrello potrai procedere alla conferma del tuo ordine, per pagare alla consegna seleziona il metodo di pagamento "CONTRASSEGNO". L'opzione di pagamento con contrassegno è valida per tutte le offerte presenti sul sito e nel caso si ordini superiori a 600 € prevede il versamento di un acconto pari al 40% dell'importo totale, da effettuarsi tramite bonifico bancario. Il pagamento in Contrassegno ha un costo aggiuntivo di gestione imposto dal vettore logistico di € 10. Attenzione: in caso gli articoli scelti abbiano date di consegna diverse tra loro, il periodo di spedizione dell'intero ordine farà riferimento a quello dell'oggetto con consegna prevista in tempi maggiori.

  • Bonifico Bancario: Su Magazzinosottocosto è possibile pagare tramite bonifico bancario, il bonifico bancario su Magazzinosottocosto è semplice, sicuro ed immediato. Una volta scelti i prodotti ed ultimato il carrello potrai procedere alla conferma del tuo ordine, per pagare tramite bonifico bancario seleziona il metodo di pagamento "BONIFICO BANCARIO". Al momento del pagamento assicurati di avere alla mano il codice ABI della tua banca e tutti i dati necessari per l'accesso al tuo sistema di HomeBanking.

  • Alma: Su Magazzinosottocosto è possibile pagare tramite  Alma, che ti permette di acquistare in 4 comode rate  senza interessi. Una volta scelti i prodotti ed ultimato il carrello potrai procedere alla conferma del tuo ordine, selezionando  il metodo di pagamento "ALMA". Verrai reindirizzato sul sito Alma per completare l'ordine                                                                                                                                                                           
  • 7.2 In caso di mancati pagamenti, Magazzinosottocosto addebiterà i costi relativi alla gestione dell'insoluto all'utente e rifiuterà il relativo ordine di acquisto, dandone comunicazione per mezzo di e-mail.

           7.3 Magazzinosottocosto si riserva la facoltà di non accettare a propria esclusiva discrezione alcune modalità di pagamento.

8. GARANZIE E NON CONFORMITÀ DEI PRODOTTI

8.1 I prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia.

8.2 Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo ("Garanzia Legale"). La Garanzia Legale è riservata ai consumatori.

8.3 In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito, l’utente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per il venditore in considerazione del valore che il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità, e dell’entità di tale difetto. In alternativa, l’utente ha diritto alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo, a norma delle disposizioni seguenti.

8.4 Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.

8.5 Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. Per poter usufruire della Garanzia Legale, l'utente dovrà quindi fornire prova della data dell'acquisto e della consegna del bene.

8.6 In caso di risoluzione del contratto, Magazzinosottocosto restituirà il prezzo pagato dall’utente, oltre alle spese di spedizione e ad eventuali costi aggiuntivi.

In caso di riduzione del prezzo, Magazzinosottocosto restituirà l’importo della riduzione previamente concordata con l'utente.

In ogni caso, l’importo del rimborso verrà comunicato all’utente per mezzo di e-mail e accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto.

L’utente dovrà concordare con il Servizio Clienti di Magazzinosottocosto le modalità di spedizione della merce.

8.7 Sono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’utente. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.

8.8 Le garanzie convenzionali relative ai prodotti venduti sono quelle fornite direttamente dal produttore.

8.9 In nessun caso Magazzinosottocosto potrà essere ritenuta responsabile per l'inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali nell'ipotesi in cui l'inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

9. OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DI MAGAZZINOSOTTOCOSTO

9.1 Magazzinosottocosto si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul Sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando il Servizio Clienti di Magazzinosottocosto agli indirizzi e ai numeri indicati in premessa.

9.2 Magazzinosottocosto non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dalla installazione e/o dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

9.3 Magazzinosottocosto non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali.

9.4 La responsabilità di Magazzinosottocosto, in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto.

10. DISPOSIZIONI FINALI, LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

10.1 Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.

10.2 Per qualsiasi controversia inerente le Condizioni Generali sarà competente il Foro della località indicata dall'utente come propria residenza o domicilio, se ubicata nel territorio dello Stato italiano.

10.3 Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/ (la piattaforma sarà operativa dal 15 febbraio 2016). La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.

A tal fine si comunica che l’indirizzo di posta elettronica di Magazzinosottocosto è info@magazzinosottocosto.it.