I segreti per arredare un bagno anche di piccole dimensioni

Ti piacerebbe arredare il tuo bagno con dei mobili in stile arte povera?

Allora continua a leggere, ti sto per mostrare degli ottimi modelli che daranno una nuova luce al tuo bagno, senza spendere una cifra!

Sei in pensiero perché il tuo bagno è piccolo e hai poco spazio per le tue cose?

Non ti preoccupare, prima di mostrarti dei fantastici mobili, ecco dei preziosi consigli che ti aiuteranno ad ottimizzare lo spazio e a renderlo più accogliente.

Anche se di piccole dimensioni, il bagno deve essere un luogo confortevole e di massimo relax. Per questo è necessario organizzare lo spazio scegliendo i giusti complementi d’arredo, senza essere costretti a rinunciare all’eleganza.

Clicca qui per leggere le testimonianze degli altri clienti

3 preziosi consigli per arredare un bagno piccolo

Occhio alla praticità

Quando si arreda la propria casa, per essere soddisfatti al massimo è sempre bene seguire il proprio stile personale, ma è molto importante tenere conto delle caratteristiche e delle condizioni dell’ambiente.

In particolare il bagno deve essere uno spazio pratico e funzionale.

L’arredamento deve essere adeguato a contenere tutti i tuoi prodotti per l’igiene e di bellezza, in modo che tu possa avere sempre tutto a portata di mano.

Valuta bene anche i sanitari: preferisci la vasca o la doccia? Quale si integra meglio nello spazio che hai a disposizione?

Gioca con le tonalità chiare

Lo sapevi che le tonalità chiare fanno sembrare gli spazi più ampi?

Se a questo aggiungi il vetro della doccia e dello specchio il gioco è fatto. Le pareti accentueranno i riflessi e l’ambiente sarà ancora più confortevole. Per lo stesso motivo, non può mancare lo specchio sopra al lavandino. Oltre a essere di una praticità estrema, darà il suo contributo per donare luce e ampiezza agli spazi.

Non dimenticare che il colore influenza l’atmosfera e la sensazione percepita all’interno della stanza.

Per il bagno gli esperti consigliano il bianco, in quanto può essere combinato con diversi colori in base all’effetto che si vuole dare. Per esempio in abbinamento al blu darà un piacevole tocco marino; mentre il nero può creare un effetto inaspettato e molto elegante.

Sfoga la creatività

Se ti piace arredare la casa con il tuo tocco personale non ti far scoraggiare dal bagno piccolo. Puoi sempre giocare con gli accessori!

In questo caso puoi dimenticare per un attimo la funzionalità, perché il fine è puramente decorativo.

Se ti piace mostrare la tua personalità attraverso l’arredamento, gli accessori ti permettono di farlo senza necessariamente sacrificare spazio. Qualche esempio? Tende dai motivi floreali o geometrici, porta-saponette colorati o conchiglie esotiche.

 

Adesso passiamo ai mobili. Ecco per te 3 fantastici modelli in stile arte povera perfetti anche per un bagno di piccole dimensioni. Si adattano magnificamente anche a bagni rustici o in stile shabby.

Credenzina Toulipier Bianco opaco

Credenzina Toulipier Bianco opaco-riferimento 1138

Questa credenzina dispone di 2 cassetti superiori, 2 sportelli laterali e 3 piccoli cassetti centrali.

Il design estremamente pratico e funzionale la rende perfetta per un bagno in cui è necessario ottimizzare gli spazi. Puoi sfruttarlo per riporvi oggetti per l’igiene personale, asciugamani e biancheria.

La praticità di questo mobile si unisce ad uno stile sobrio e curato. La verniciatura in bianco opaco contribuisce a rendere lo spazio luminoso, ordinato e accogliente.

Caratteristiche

Materiale: Legno di Pioppo Toulipier *(alcune parti interne potrebbero essere in multistrato impiallicciato o truciolare impiallicciato).

 

Colore: Bianco

Verniciatura a base d’acqua

Larghezza: 100 cm

Profondità: 40 cm

Altezza: 85 cm.

Specchio Bianco Opaco

Specchio Bianco Opaco- riferimento 1475

Questo meraviglioso specchio in arte povera misura 70 x 80h. La sua bellezza trova espressione nelle linee morbide della cornice che flette in angoli smussati e raffinati. Lo specchio farà sembrare la stanza più ampia, grazie ad un gioco ottico che moltiplica l’effetto profondità. Inoltre la trasparenza del vetro darà allo spazio un’ariosità molto chic.

La praticità dello specchio è immancabile in qualunque casa, nessuno può uscire prima di un appuntamento importante senza dare un’ultima sbirciata al proprio look.

Caratteristiche

Materiale: Legno di Pioppo Toulipier *(alcune parti interne potrebbero essere in multistrato impiallicciato o truciolare impiallicciato).

Colore: Bianco

Verniciatura a base d’acqua.

Cassa Bianco Decorato

Cassa Bianco Decorato- riferimento 495

Questa bellissima cassapanca in arte povera è decorata in stile Shabby Chic.

I mobili Shabby nascono come parte di uno stile economico, pensato per chi vuole dare alla propria casa un tocco di eleganza e raffinatezza senza potersi permettere di spendere cifre esagerate.

Uno stile semplice, ma raffinato, che si adatta perfettamente alla tua casa.

Questa cassa darà al tuo bagno un tocco originale e romantico, senza rinunciare alla praticità: è un ottimo complemento d’arredo che ti aiuterà a creare più spazio senza rinunciare all’eleganza.

Caratteristiche

Materiale: Legno di Pioppo Toulipier *(alcune parti interne potrebbero essere in multistrato impiallicciato o truciolare impiallicciato).

Le misure sono 85 x 41 x 52h.

Vuoi avere ulteriori informazioni su come acquistare dalla Sardegna questi magnifici mobili bianco opaco?

CONTATTACI SUBITO

oppure

 

https://www.facebook.com/magazzinosottocosto/reviews/