Le 9 Domande che devi farti prima di acquistare una RETE per il tuo materasso

I consigli dell’esperto su reti a doghe e su quale rete scegliere!

Ed eccoti qua, immerso nei meandri bui di internet a cercare di orientarti tra offerte di qualche rete miracolosa e sedicenti testimonial di meravigliose reti a doghe.

Ma nella tua testa la domanda persiste: quale rete comprare?

Già, perché scegliere la giusta rete per te e il tuo materasso è fondamentale.

Una rete buona deve sostenere il tuo corpo in una corretta posizione ed è essenziale per garantire il tuo benessere psico-fisico:

dormire bene è l’Abc dello stare bene e questo è possibile solo con un letto perfetto per te e il tuo fisico in ogni dettaglio, dalla struttura alla rete e il materasso.


Magazzino Sottocosto
è uno dei leader nazionali nella vendita di mobili e accessori per l’arredamento e ti propone soluzioni studiate ad hoc per la tua specifica esigenza.

testimonianza gabriella

Non farti distrarre da pubblicità accattivanti e da consigli facili di amici e conoscenti.

Ogni persona ha bisogno di un prodotto specifico che soddisfi le sue esigenze:

prenditi un attimo per riflettere su di te, sul tuo corpo

e sulle tue abitudini di sonno notturno.

Fatto?

Bene, ora sei pronto per leggere i 9 quesiti da porti prima di comprare la rete per il tuo letto!

Che materasso hai acquistato o intendi acquistare?

Abbinare una rete giusta per il materasso è la prima cosa da considerare: una rete non adatta al materasso può infatti influire notevolmente sulle caratteristiche di quest’ultimo, rendendolo scomodo, più duro o più morbido.

Hai bisogno di una rete rigida o flessibile?

In linea di massima vale la regola del contrasto: se il materasso è morbido la rete deve contrastare questa caratteristica soft, se invece il materasso è duro la rete deve essere flessibile per garantire un’adeguata libertà di movimento del tuo corpo durante il sonno.

Devi acquistare una rete per il letto matrimoniale?

Per quanto riguarda il letto matrimoniale, il consiglio principale è di non usare due reti singole, soprattutto se diverse tra loro, ma di optare sempre per una rete matrimoniale unica.

La soluzione a due reti infatti non centrerà mai in modo corretto l’asse del peso, facendo assumere al corpo una posizione sbagliata e deleteria per la salute della colonna vertebrale.

recensioni reti e materassi magazzinosottocosto

 

La rete da scegliere è per un letto singolo?

Se stai scegliendo una rete per un letto singolo è meglio decidere per reti più morbide, che riusciranno a convergere completamente il peso del corpo che vi si adagerà.

Attenzione alla scelta per la rete per il letto dei bambini: è possibile trovare un’ampia selezione di reti ortopediche per l’infanzia, che aiuteranno la crescita e lo sviluppo della colonna vertebrale.

Devi acquistare la rete per il divano letto?

Se hai bisogno di scegliere una rete da usare nel tuo divano letto, allora la migliore soluzione è una rete elettro-saldata che permetterà a chi dormirà sul divano di cambiare posizione facilmente senza strani cigolii e fatica.

A questo proposito: generalmente nei divani si mettono materassi bassi e scomodi, questo problema è ovviabile grazie a cinte poco elastiche che accompagnino il corpo nei movimenti.

Hai un materasso in memory foam o un materasso in lattice?

Se hai deciso di acquistare un materasso memory o in lattice, devi sapere che è attualmente disponibile un’ampia selezione di rete specifiche per queste tipologie di materassi.

Si tratta di reti in legno di faggio multistrato ed ergonomiche che aiutano il letto ad adattarsi profondamente al tuo corpo.

Rete in acciaio o rete a doghe in legno?

E poi l’eterno dilemma, quale rete scegliere tra acciaio e legno.

In linea di massima, si può dire che la differenza tra i due materiali è più un fatto estetico che non influenza gli aspetti tecnici o ergonomici – spesso si scelgono doghe in legno per una maggiore traspirabilità della struttura.

rece Alvaro

Doghe in legno: quali scegliere?

Spesso la scelta principale è tra doghe in faggio e doghe in legno di betulla, le prime sono senza dubbio più resistenti, ma le seconde hanno comunque prestazioni eccellenti ad un budget più basso.

Se si ha bisogno di una doga più elastica, il consiglio è di scegliere quelle lavorate a vapore – attenzione poi alla verniciatura esterna che protegge il legno dagli agenti esterni e garantisce una durata maggiore del prodotto.

Doghe ad arco o piane?

La scelta dipende per lo più dal livello di supporto rigido di cui il tuo corpo ha bisogno.

Le doghe ad arco normalmente svolgono un lavoro meccanico più elaborato e si piegano con il peso del corpo in base ai movimenti effettuati.

Le doghe piane si curvano invece verso il basso, ma risultano più rigide e sono consigliabili per sostenere i materassi più morbidi.

I fattori importanti da tenere in considerazione per poter finalmente distendersi su un letto confortevole che ti permetta di riposare veramente sono tanti:

dai materiali alla qualità di ogni dettaglio,

alla caratteristica di ergonomicità del letto nel suo complesso.

Il tuo materasso deve potersi adagiare su un piano di appoggio efficiente e regolare: il tuo sonno è importante e non devi assolutamente sottovalutare quanto possa incidere sulla tua vita e la tua salute.

Non conta quante ore dormi, ma come dormi:

se ti svegli con il mal di schiena e non riposato la tua giornata non potrà mai essere una bella giornata.

Il corpo umano ha un’anatomia molto particolare, con parti dove l’accumulo di grasso e peso è notevole e altre più magre ed esili.

Il materasso e la rete devono dunque prevedere una zona (ad esempio quella del bacino) di maggior sostegno.

Lo stesso scheletro non si snoda in linea retta, ma in parti con ossa più sporgenti di altre come le spalle che prevedono una maggiore flessibilità del supporto prescelto.

E di certo non è il caso di affidarsi al primo che capita per un aspetto così importante della tua vita quotidiana.

Cosa aspetti a contattare l’eccellenza italiana dell’arredamento a basso costo?

maria 2

Hai un dubbio sulla rete da scegliere?

Vuoi comprare le reti migliori a prezzi di fabbrica?

Chiama Magazzino Sotto Costo al 334 334 3344 <<

O scrivici a magazzinosottocosto@gmail.com

oppure intanto 

Scarica il nostro NUOVO Catalogo con tutti i prezzi.

Ti basta inserire i tuoi dati qui sotto per scaricarlo subito!

 

https://www.facebook.com/magazzinosottocosto/reviews/